Gli Iblei

"è del poeta il fin della meraviglia"

Barocco in tutti i sensi

Il Barocco è l’espressione del movimento, dell’energia, dei forti contrasti di luce e ombra. Colori e forme sono forti, vivaci. Questo è il territorio degli Iblei. Non soltanto per il suo patrimonio artistico, famoso in tutto il mondo, ma anche per il dinamismo del suo ambiente naturale. Gli Iblei vi stupiranno qualsiasi tipo di vacanza voi scegliate.

Assaporare Il territorio

Cave e cioccolato

D4B502D5-CBAB-4C6E-9436-41526E0C646A_1_201_a

Le attività da fare in questo territorio sono davvero tantissime. Non può mancare il trekking urbano, i bambini si divertiranno moltissimo a scoprire i vicoli barocchi e scorgere maschere, scalinate, facciate decorate che caratterizzano questo territorio. Correre lungo le spiagge sabbiose oppure arrampicarsi sulle dune della riserva di Vendicari.

Fare un salto nel tempo ammirando il Castello di Donnafugata, immergersi nella natura scoprendo le numerose cave, fare un tuffo nei laghetti di Cava Grande o di Pantalica. Diventare mastri casari o cioccolattai per un giorno e anche contadini. Sperimentare i numerosi laboratori didattici immersi nella natura. Gli Iblei custodiscono numerose sorprese, basta lasciarsi coinvolgere.

VISTA_CAVA_DALL'ALTO

Dove dormire

Agriturismo

Agriturismo Stallaini

Contrada Stallaini SP 73, Noto (SR)

Agriturismo

Le Zagare di Vendicari

S.P. 19 km 10,9 Noto-Pachino (Cda Sichilli), Noto (SR)

Momenti di condivisione

Le nostre esperienze

Facile
Le pietre parlanti

Scopri di più

Facile
I Olive you

Scopri di più

Facile
La Vendemmia

Scopri di più

Unisciti alla grande famiglia di KidSicily

Se sei un operatore che lavora nel turismo oppure i tuoi servizi sono rivolti ai bambini

compila il form!