Piazza Armerina
Alla scoperta dei romani
Nota per la celebre Villa Romana del Casale, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997, Piazza Armerina vanta in realtà anche un bellissimo castello con un interessante centro storico ed una storia molto antica. Se in famiglia amate le passeggiate a piedi, non potrete fare a meno di portare i vostri piccoli alla vicina Riserva naturale orientata Rossomanno-Grottascura-Bellia e percorrere il sentiero delle “pietre incantate” o Pupi ballerini, per raggiungere un luogo ricco di storie e leggende lontane milioni di anni. Se poi i vostri cuccioli sono allenati, vi consigliamo di proseguire fino all’eremo di Rossomanno, dove i resti di un convento benedettino diroccato vi regaleranno un’emozione da togliere il fiato. Se ci fermassimo qui nel descrivere questa realtà, forse solo alcuni dei vostri piccoli vi spingerebbero a prenotare una vacanza in questa parte della Sicilia. In realtà, noi di KIDSICILY abbiamo tra i nostri operatori, una struttura di ospitalità che da sola sarà capace di convincere tutta la famiglia.
Si tratta di un antico casale splendidamente restaurato e arredato con una grande quantità di opere d’arte, realizzate dall’artista Vincenzo Germanà con sublimi tecniche di riciclo creativo che danno vita al filone dell’”arte in movimento”.
Nessun oggetto è scontato, dalle mensole nelle camere agli appendini per gli asciugamani: ogni stanza racconta storie antiche e consente di vivere un’esperienza molto particolare per tutta la famiglia.


Come se ciò non bastasse, la struttura dispone di ampi spazi gioco per i bambini, una bellissima sabbiera e soprattutto di asini, con i quali organizza delle fantastiche esperienze di trekking someggiato anche lungo le vie del centro storico fino a raggiungere, se lo desiderate, perfino l’antica Villa Romana.
Dove dormire
Momenti di condivisione
Le nostre esperienze
Unisciti alla grande famiglia di KidSicily
Se sei un operatore che lavora nel turismo oppure i tuoi servizi sono rivolti ai bambini
compila il form!