Il Gatto con gli stivali… della Vucciria

Facile
Min 6
3 h
Tutto l’anno

C’era una volta…un re? No
Una principessa? No
Un dragone? No
C’era una volta un gatto molto scaltro che viveva nel cuore di Palermo, esattamente nel mercato della Vucciria. Sebbene il suo padrone fosse un ragazzo poco sveglio, questo gatto riuscì a cambiare in meglio la sua vita!
Una rilettura della favola di Perrault ambientata tra i vicoli della città alla scoperta dei mercati e dell’ “oro di Palermo”. Un modo diverso per vivere la città e visitare i quartieri che si affacciano sulla Cala, l’antico porto della città. Un’occasione golosissima per assaggiare le prelibatezze dello street food e conoscere gli inventori di un libro imperdibile!

N.B.: alla fine del tour si potranno incontrare gli illustratori del libro e verrà consegnata ad ogni famiglia una copia.

COSA INCLUDE

  • Tour con guida turistica autorizzata
  • Assaggio dell’oro di Palermo: panelle, crocchè
  • Libro "Il Gatto con gli stivali della Vucciria" per ogni famiglia

Strutture aderenti

Nessuna struttura trovata