Trekking al parco delle farfalle

Facile
Min 4
5
Da 1.05 a 31.10

C’è un luogo magico, un’oasi naturale, immerso nel Parco Monte Serra, a Viagrande, dove poter imparare tantissime cose sul meraviglioso mondo delle farfalle. I bambini rimarranno stupiti e affascinati dai loro sgargianti colori e dal loro volo leggiadro. La Casa delle Farfalle a Monteserra, l’unica struttura del genere nel Sud Italia, è un vero “museo a cielo aperto”, dove i bambini con le loro famiglie si troveranno immersi tra oltre un centinaio di farfalle tropicali nel loro habitat naturale. Grazie ad una guida dedicata scopriranno anche il “dietro le quinte” e tutti i segreti dell’allevamento degli insetti. 

Inoltre finita la visita, la vostra guida vi accompagnerà in un trekking di facile livello fino alla cresta del Monte Serra. Qui vi verranno svelati i segreti del territorio, e sia i bambini che gli adulti apprenderanno: come nasce un cratere avventizio, i vari tipi di roccia vulcanica, la colonizzazione della lava da parte della vegetazione pioniera, l’evoluzione nel tempo del paesaggio vegetale e antropico. Arrivati sulla vetta potrete rilassarvi ammirando un magnifico panorama e concludere con un picnic genuino e salutare a base di prodotti tipici etnei a km0.

N.B.: Gratis ai bambini fino a 5 anni

COSA INCLUDE

  • Guida esperta dedicata al gruppo per tutta la mezza giornata
  • Visita guidata presso Casa delle Farfalle Monteserra
  • Trekking guidato nel Parco
  • Pic-nic a base di prodotti locali

Strutture aderenti

B&B

Palazzo Speciale B&B Catania

A PARTIRE DA € 34*

B&B

Boutique Villa Etna d'A'mare

A PARTIRE DA € 48*

UNISCITI ALLA FAMIGLIA KIDSICILY

Sei un operatore che lavora nel turismo

oppure i tuoi servizi sono rivolti ai bambini?

Compila il form

Questo sito è stato rimodulato grazie al sostegno dell’Unione Europea nel quadro del programma di cooperazione transfrontalier ENI “Italia Tunisia 2014-2020”