kidsicily - home - Ristorante - Oasi da Paolo
Il Ristorante ha una lunga tradizione di famiglia alle spalle: Serafina e Giuseppe Grammatico, alla fine degli anni Settanta, aprono il primo ristorante di Castelluzzo. Propongono piatti tradizionali (tra cui un’ottima pizza “all’antica”, cotta nel forno a legna), che nascono da prodotti locali a km 0: la loro cucina è subito garanzia di una gustosa e sana alimentazione.
Ancora oggi il figlio Antonino (cresciuto tra i fornelli del ristorante dei genitori e con alle spalle importanti esperienze presso cucine locali e nazionali) compone un menù che segue le stagioni, e cambia a seconda delle offerte del mercato, per una cucina tipica di qualità, che strizza l’occhio a creative reinterpretazioni in chiave moderna.
Generalmente a base di pesce, il ristorante propone piatti tipici della zona del trapanese, influenzati da tutta la cucina dell’area mediterranea e le sue numerose contaminazioni, che lo chef traduce con fantasia e genuinità. Tra le specialità: il cous cous di pesce, le trenette al profumo di mare, le busiate alla norma. La pasta è rigorosamente fatta in casa, così come lo sono i dolci, davvero deliziosi.
La carta dei vini comprende un’accurata scelta di etichette locali e regionali.
Nella bella stagione si può pranzare e cenare all’aperto, circondati dal gradevole giardino, mentre negli altri periodi dell’anno i piatti sono serviti nel salone, accogliente come solo le autentiche case siciliane possono essere.
La struttura è adatta anche a congressi, meeting, feste private ed eventi speciali.
Il Ristorante è aperto tutti i giorni, il giorno e la sera. Nel periodo invernale il servizio pizzeria è riservato al fine settimana, per la cena. E’ gradita la prenotazione.
Opzioni senza glutine
Opzioni vegani
Opzioni vegetariani
Via Calazza, 1
91010 - Castelluzzo -
San Vito Lo Capo (TP)
Lunedì-Domenica 12.30 - 14.30
19.30 - 22.30
Seggiolone/rialzo sedia
Fasciatoio
Mezze porzioni
Tovagliette sottopiatti da colorare Kidsicily
Set matite colorate Kidsicily
Sei un operatore che lavora nel turismo
oppure i tuoi servizi sono rivolti ai bambini?
Compila il form