Fattoria Spezia

La Fattoria Spezia offre, in un’ottica di multifunzionalità, servizi alla collettività promuovendo la scoperta e la conoscenza dell’ambiente rurale, dell’origine degli alimenti, delle tecniche di lavorazione dei prodotti tipici nel rispetto dell’ambiente e del territorio proponendo percorsi di osservazioni ecologiche e di produzione agricole.
Viene offerta, nelle diverse stagioni, la possibilità di effettuare percorsi educativi secondo il ciclo produttivo dell’azienda.
Durante la visita, i ragazzi vengono coinvolti emotivamente ed attivamente in varie attività didattiche, diventando i protagonisti della giornata.
I percorsi possibili nella nostra fattoria, su prenotazione, prevedono la presentazione delle attività ed una visita guidata alla fattoria ed alcuni laboratori didattici, sempre seguiti da un nostro operatore che accompagnerà i gruppi o la scolaresca durante il percorso e fornirà informazioni per ogni settore visitato, esaudendo tutte le curiosità relative a piante, animali, attività agricole praticate.
La visita alla fattoria didattica può durare una mattinata o una intera giornata, in funzione delle esigenze dei gruppi e delle disponibilità dell’azienda.

NUMERO DI TELEFONO
0923 851227
INDIRIZZO
Via Agrigento 112 - 91012 Buseto Palizzolo (TP)
ORARIO DI APERTURA
GIORNO DI CHIUSURA
LINGUE PARLATE
Italiano

COSA OFFRIAMO

Laboratori ludico-creativi
UNISCITI ALLA FAMIGLIA KIDSICILY

Sei un operatore che lavora nel turismo

oppure i tuoi servizi sono rivolti ai bambini?

Compila il form

Questo sito è stato rimodulato grazie al sostegno dell’Unione Europea nel quadro del programma di cooperazione transfrontalier ENI “Italia Tunisia 2014-2020”